mercoledì 23 ottobre 2013

FISICO DA BALLERINA!




  Il corpo si muove come una grande orchestra, con un allenamento, duro, certo, ma anche divertente e coinvolgente, e semplice se si considera che non prevede macchinari.

Benvenuti nel mondo di BALLA&SNELLA, mix di ballo, esercizi posturali e a corpo libero che sta conquistando sempre più donne.

Inventato da Sergio Togliani e Miriam Sala, coreografi, ballerini di lungo corso e personal trainer certificati che hanno pensato di riprodurre gli addestramenti dei ballerini sulla gente comune, BALLA&SNELLA è la vera alternativa alla palestra.

Nelle palestre classiche ci sono cyclette, macchine per i glutei, per le gambe: uno entra, si siede e si lascia lavorare - racconta Sergio -  Tutta immagine venduta dalle grandi multinazionali e pochi risultati fisici, perché per ottenere il vero benessere serve faticare ma anche essere continuamente motivati: cosa c'è di più motivante della musica  e della danza?».

"Per noi l' estetica è un effetto collaterale: più di tutto conta il riappropriarsi dei movimenti naturali inibiti dal dilagare delle macchine. Certo che quando bruci 700 calorie all' ora il fisico diventa tonico e asciutto e i risultati possono essere strabilianti, e lo dico non per sentito dire ma per avere esperienza diretta di questo metodo allenante che si differisce molto da tutti quelli che fino a qui io e Miriam avevamo conosciuto.
Qui c'è un sunto di tutta l'esperienza dei migliori insegnanti di ogni disciplina con cui abbiamo lavorato da quando abbiamo iniziato la nostra attività professionistica, nel lontano 1988"

BALLA&SNELLA è il ritorno al gesto libero, a questa ginnastica reale, appassionante e forgiante che porterà chiunque vorrà provarla oltre la noia e la comodità della palestra classica.


Sergio Togliani


Nessun commento:

Posta un commento